Profile

Join date: May 22, 2022

About

➤➤LiVE: https://tinyurl.com/Grand-GP-2022


➤➤DIRECT-TV: https://tinyurl.com/Grand-GP-2022


F1. Il padrone di casa Sainz? Il poleman Leclerc? L’ambizioso Verstappen? I “risalenti” Russell ed Hamilton? No, nessuno di questi è il vero protagonista del Gp di Spagna che scatterà alle 15:00. Il primattore dell’appuntamento catalano sarà il caldo. Un antipasto climatico agostano che potrebbe giocare un ruolo decisivo sugli esiti della gara.


Il turno di qualifiche del sabato ha mostrato una Ferrari con un ritrovato smalto ma questo potrebbe non bastare per imporsi alla concorrenza. La chiave della gara sarà la gestione termica delle gomme. Un qualcosa che agita i pensieri dei tecnici che sono alle prese con la definizione delle più efficaci strategie di gara.


Mario Isola, n°1 di Pirelli Motorsport, ha spiegato che, leggendo i numeri, il piano tattico più adeguato è quello che conduce alle due soste. La prima scelta ostica da operare è quella della definizione del compound per il primo stint di gara in cui troveremo le temperature più alte con vetture a pieno carico di carburante. Le indicazioni portano alla media, il compound col quale, venerdì, la Ferrari ha sofferto.


Tutto pronto per la gara del Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento stagionale della Formula 1. Dopo le qualifiche, con la Ferrari di Charles Leclerc in pole position e quella di Carlos Sainz che scatterà dalla terza fila, i piloti sono pronti a darsi battaglia sul circuito di Barcellona. Il semaforo verde per la gara è in programma domenica 22 maggio alle ore 15 e verrà trasmessa in diretta da Sky (canale 207), mentre in chiaro sarà visibile in diretta su TV8. La visione in streaming è disponibile su Sky Go.


Tutto è pronto per l’attesissimo Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato del Montmelò, posizionato ad una ventina di chilometri da Barcellona, ci attende una domenica di grande importanza con 25 punti pesantissimi in palio per la lotta al titolo per piloti e costruttori.


Il Gran Premio di Spagna prenderà il via alle ore 15.00 e vedrà scattare il monegasco della Ferrari dalla pole position (la quarta della sua stagione). Il portacolori del team con il Cavallino Rampante ieri ha messo in scena un giro sensazionale, nell’unica occasione a disposizione della Q3, distanziando di oltre 3 decimi Max Verstappen. In seconda fila troviamo Carlos Sainz, che proverà a passare il campione del mondo al via, affiancato da George Russell. Quinta posizione per Sergio Perez che ha preceduto Lewis Hamilton.


Cosa dovremo attenderci dalla gara spagnola? Tutto sarà in bilico e non solo per quel che succederà al via. Altissime temperature e degrado gomme saranno il vero ago della bilancia, con strategie che potrebbero cambiare di secondo in secondo, tenendo a mente che Charles Leclerc (grazie ad un giro straordinario con gomme usate nella Q2) si è potuto tenere nel taschino un set di soft per la gara.

![LIVE@STREAM!]GP di Spagna 2022 in diretta LIVE Gran Premio di Spagna 2022

More actions